Ho sempre avuto la passione di scrivere, ho scritto un diario/ libro
mentre aspettavo i miei figli. Poi quando loro erano piccoli e dicevano
un sacco di cose buffe e dolci le ho scritte su di un quaderno. Ho
pensato che una volta grandi le avremmo rilette insieme ridendo ma anche commuovendoci.
Ed è andata proprio così, questa sera l'abbiamo letto insieme è stato molto
divertente.
Una frase detta dal mio secondo genito mi ha fatto riflettere.
Un giorno, quando lui aveva circa otto anni, eravamo in auto io diedi un colpo di
clacson ad un'auto che stava per sbucare da una traversa. Alain alza la mano e
saluta l'autista, io gli domando se era qualcuno che conoscevamo e lui tranquillo
mi risponde; " No, non lo conosco ma l'ho salutato così non ci rimane troppo
male che gli hai suonato".
Pensate che mondo fantastico se fossimo tutti così ben disposti verso il prossimo.

C'è una bellissima frase in una canzone religiosa:
"......imparerò a guardare tutto il mondo con gli occhi trasparenti di un bambino..."
Dovremmo cercare di farlo più spesso possibile!!!!

Nessun commento:

Posta un commento